Salone Nautico di Genova

Meridiana Orientale al 58° Salone Nautico di Genova

Quest’anno Meridiana Orientale srl, società che gestisce il Porto Turistico di Rodi Garganico e la darsena Marina del Sole di Chioggia, è ospite di Assonautica al 58° Salone Nautico di Genova, presso lo STAND W42 – SailingWorld (Piazzale Marina). Sarà rappresentata dall’Amministratore Unico Masiero Marino, nonchè vice presidente di Assonautica Venezia. Un’edizione speciale quella che si svolge quest’anno, dopo il tragico crollo del Ponte Morandi di un mese fa. Un pensiero va a tutte le famiglie delle persone scomparse ed a tutte quelle che hanno perso una casa nell’accaduto.

“Ogni volta è emozione e responsabilità mescolate insieme. Noi abbiamo il dovere di rendere la nautica accessibile a tutti. Solo così avremo un paese che mette a profitto sociale, culturale ed economico 8000 km di coste. Solo così possiamo contribuire a rilanciare un paese continuamente in apnea. Da giovedì prossimo, per una settimana, ho il compito di rappresentare ASSONAUTICA VENEZIA, la sezione di Chioggia e quella di Rodi Garganico al SALONE NAUTICO di GENOVA. Ai rappresentanti del Governo e del Parlamento che incontreremo daremo un messaggio forte: la blueconomy può aiutare a risollevare le sorti dell’Italia ma servono strumenti legislativi ed attuativi snelli e dinamici. Servono free zone sulla costa, abbattimento dei costi del demanio e dei tempi della burocrazia, una norma sul boat & breakfast, un programma scolastico con formazione internazionale della futura gente di mare, patenti nautiche semplificate da aggiungere ai crediti formativi nelle scuole superiori, scivoli comunali pubblici obbligatori, porti accessibili ai diversamente abili, formazione scuola lavoro SERIA e qualificante, foresterie e strutture sportive portuali obbligatorie con tariffe demaniali agevolate.
Ringrazio i miei Presidenti Roberto Magliocco e Alfredo Malcarne per la grande fiducia datami.”

MASIERO MARINO, Vice Presidente Assonautica Venezia

Eventi e molto altro

Venite a trovarci numerosi! Per i nuovi clienti che sottoscriveranno un contratto annuale in fiera, verrà dato in omaggio il servizio gru 2019 e lo sconto del 30% sull’applicazione dell’antivegetativa.

Compila il form per essere contattato

[wpgdprc "Utilizzando questo form acconsenti al trattamento dei tuoi dati da parte di questa società, nel rispetto della normativa in vigore."]

2018-10-25T15:33:39+00:00